COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Lunedì 26 giugno 2023
CREMA: RITARDI E SOPPRESSIONI DI TRENI, CON I NUOVI ORARI LA SITUAZIONE E’ PEGGIORATA.
CODACONS: VA DA SE’ CHE, AL DI LA’ DEI DISSERVIZI CHE SONO FRANCAMENTE INACCETTABILI, VIA SIA UN EVIDENTE DIFETTO DI COMUNICAZIONE.
Crema: Treni, è ancora caos. La sequela di disservizi che si sono registrati nelle ultime due settimane rinnova quel sentimento di inadeguatezza del servizio condiviso da una quota importante di chi ha scelto le ferrovie per raggiungere i luoghi di lavoro o di studio o, più semplicemente, per trascorrere qualche ora in un altro centro della Lombardia o della vicina Emilia. Dopo le difficoltà di martedì e mercoledì scorsi, gli ultimi disservizi sono avvenuti qualche pomeriggio fa, a completare una percorso tutt’altro che virtuoso, secondo alcuni legato all’avvio del nuovo orario, scattato lo scorso 11 giugno. I viaggiatori che alla stazione di Cremona aspettavano di salire a bordo del treno delle 15,30 per Milano hanno assistito a questa scansione di annunci: ritardo di 30 minuti, ritardo di 60 minuti, ritardo di 90 minuti, infine soppressione della corsa. Altri ritardi consistenti per il convoglio delle 17,30, sempre diretto a Milano.
Codacons: “I disservizi sono abituale e a questo non ci si può e deve rassegnare; ma ciò che desta più rabbia è che manchino del tutto le informazioni a favore dei viaggiatori il che va ad aggravare notevolmente il quadro già di per sé compromesso. Rimedi? Alzare il livello della protesta per favorire a livello regionale un cambio di rotta. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.