Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 26 ottobre 2023

CREMONA: LEGIONELLA, CHIUSO L’HOTEL DELLE ARTI.

CODACONS: CHIUNQUE ABBIA ALLOGGIATO O LAVORATO NELLA STRUTTURA E PRESENTI SINTOMI SOSPETTI, CI CONTATTI. OCCORRERA’ ACCERTARE LE RESPONSABILITA’.

Cremona: Chiusura temporanea per manutenzione, è questo quanto scritto in un cartello affisso fuori dalla porta dell’Hotel Delle Arti. In realtà la chiusura è stata disposta per un caso di legionella che ha imposto campionamenti idrici in ogni piano della struttura. Dalla direzione si ribadisce che l’hotel ha sempre operato con un impianto anti-legionella perfettamente funzionante senza mai riscontrare valore oltre i limiti.

Codacons: “Sarà anche vero ciò che dicono dalla direzione ma il caso c’è, non lo si può negare. Invitiamo chiunque abbia sintomi sospetti dopo aver lavorato o soggiornato nella struttura a contattarci; valuteremo la sussistenza di eventuali responsabilità per il contagio e quindi i conseguenti risarcimenti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: