COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Venerdì 23 febbraio 2024
CREMONA: VITTORIA GIUDIZIARIA DEL CODACONS CREMONA IN CASSAZIONE PER I MALATI DI ALZHEIMER!
CODACONS: LA PRIMA SEZIONE HA CONFERMATO IN PIENO L’IMPIANTO DELLE SENTENZA D’APPELLO, LE RETTE DEI MALATI SONO A CARICO DEL SSS!
Cremona: Con sentenza depositata il 22 febbraio, la sezione I della Corte di Cassazione ha rigettato il ricorso di una RSA contro la sentenza d’appello che aveva riconosciuto come, in caso di ricovero dovuto a malattia di Alzheimer, i costi della retta non spettassero ai familiari del degente ma fossero integralmente a carico del S.S.N.! La sentenza, scaricabile sul nostro sito www.codaconscremona.it, accoglie in pieno le argomentazioni difensive del collegio difensivo composto dagli avvocati Angelo Cardarella e Carlo Tommaso Gasparro che si sono occupati del tema.
Codacons: “Una vittoria importantissima in quanto la Corte ha statuito che il principio di diritto applicato dal giudice di appello è corretto! Una speranza per tutti coloro che sono affetti da questa grave malattia e per i loro familiari; la sentenza sancisce un principio di civiltà indubbiamente condivisibile garantendo che i costi siano tutti a carico del S.S.N. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.