COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 28 febbraio 2024
CREMONA: S.O.S. BOLLETTE, SANZIONE DELL’ANTITRUST PER SUPERMONEY.
CODACONS: SOPRATTUTTO IN QUESTA FASE DI PASSAGGIO AL MERCATO LIBERO I CONTROLLI SULLA TRASPARENZA DELLE COMUNICAZIONI AI CONSUMATORI SONO INDISPENSABILI. BENE LA SANZIONE.
Cremona: L’Antitrust sanziona Supermoney dopo aver accertato una pratica commerciale scorretta. La società, lo ricordiamo, tramite l’omonimo sito svolge attività di comparazione prezzi in materia di energia elettrica e gas. Gravi le carenza riscontrate a partire dalla mancata comunicazione del carattere remunerato dell’attività, per giungere alla diffusione di claim privi degli elementi informativi sulle modalità per ottenere i risparmi pubblicizzati e alla mancata esplicitazione dei criteri di classificazione delle offerte commerciali. 1 milione e mezzo circa l’ammontare della sanzione.
Codacons: “In questo particolare momento storico con il passaggio al mercato libero è indispensabile intensificare i controlli sui comparatori di prezzi online, tutto a garanzia di scelte consapevoli da parte dei consumatori. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Energia del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.