Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 27 marzo 2024

CREMA: RC AUTO, A FEBBRAIO SU DEL 6,5%.

CODACONS: RINCARI INGIUSTIFICATI E A MACCHIA DI LEOPARDO SUL TERRITORIO NAZIONALE. OCCORRE APPROFONDIRE LE DINAMICHE DEL SETTORE.

Crema: Ancora su l’RC AUTO a febbraio. Per i contratti sottoscritti a febbraio l’indagine sui prezzi effettivi svolta dall’Ivass (Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni) rileva che il prezzo medio dell’rc auto è di 395 euro, in aumento su base annua del 6,5% in termini nominali e del 5,7% in termini reali. Anche se è riscontrabile una decellerazione dell’aumento rispetto al 7,5% di gennaio, questi dati destano allarme.

Codacons: “Il differenziale di premio tra Napoli e Aosta è di 252 euro, in diminuzione del 3% rispetto all’anno precedente. Per gli assicurati appartenenti a classi di merito superiori alla prima, l’incremento di prezzo è del 9,3%. Si tratta di dati scandalosi che necessitano indagine approfondite sul meccanismo di funzionamento del mercato di riferimento. Per informazioni sul tema, segnalazioni e assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: