COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Mercoledì 15 febbraio 2023
CREDERA RUBBIANO: CADUTA DA CAVALLO, 18 ENNE RICOVERATA IN OSPEDALE.
CODACONS: UN EPISODIO SUL QUALE OVVIAMENTE DOVRANNO FARE LUCE LE PARTI; IN QUESTI CASI TUTTAVIA, E’ POSSIBILE OTTENERE UN RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI A SEGUITO DELLA CADUTA.
Credera Rubbiano: Come riportato da organi di stampa, è recente la notizia del ricovero in ospedale di una 18enne a seguito di una caduta da cavallo causata da un movimento improvviso dell’animale che ha sbalzato al suolo la giovane amazzone. L’episodio si sarebbe risolto con qualche contusione, ma il destino ha voluto che sfortunatamente la ragazza sia andata a sbattere contro un tronco d’albero abbandonato a terra, finendo per picchiare violentemente il fianco. Nella caduta la giovane è rimasta ferita e il padre, che ha assistito all’infortunio, ha chiamato subito i soccorsi.
Codacons: “Indipendentemente da questo caso sul quale si dovrà eventualmente far luce, gli episodi di incidenti nell’esercizio dell’attività ippica si susseguono e, proprio per tale ragione, sottolineiamo come qualora l’attività si svolga all’interno di un maneggio esiste una responsabilità del gestore della struttura per i danni occorsi dall’utente. Per informazioni più approfondite sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.