COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 22 giugno 2023
CREMA: OCCHIO ALLA TRUFFA DELL’OSPEDALE.
CODACONS: MASSIMA DIFFUSIONE ALLA NOTIZIA, LA CONOSCENZA DELLE TECNICHE USATE PER QUESTI RAGGIRI E’ LA PIU’ EFFICACE FONTE DI PREVENZIONE.
Crema: Una nuova truffa circola in zona e ha prevalentemente come obiettivo i pazienti fragili in carico ai servizi territoriali dell’ASST. Questi ultimi vengono contattati da sedicenti operatori sanitari allo scopo di fissare un appuntamento per l’assistenza domiciliare. In cambio della prestazione viene chiesto denaro sotto forma di donazione al reparto oncologico dell’Ospedale di Crema.
Codacons: “Si deve chiarire che gli operatori di ASST non chiedono alcuna forma di compenso in denaro neppure sotto forma di donazione in cambio di una prestazione sanitaria. Massima condivisione, pertanto, a queste informazioni ricordando che la conoscenza dei meccanismi utilizzati da questi truffatori è la più adeguata arma di prevenzione. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.