Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Lunedì 24 luglio 2023

CREMONA: LINEA FERROVIARIA CREMONA – PIACENZA, PROPOSTA PER LA RIATTIVAZIONE.

CODACONS: E’ UN’URGENZE DEL TERRITORIO, E’ AUSPICABILE CHE LA POLITICA, NEL SUO COMPLESSO, SI ATTIVI PER DARE ATTUAZIONE CONCRETA A QUESTA PROPOSTA.

Cremona: Avanzata negli scorsi giorni la proposta di riattivazione della linea ferroviaria Cremona – Piacenza. Da ormai dieci anni le corse ferroviarie sono state cancellate e sostituite con autobus, da allora, nonostante incontri e promesse, la linea non è stata riattivata. La proposta odierna mira a stipulare n protocollo di intesa con la Regione Emilia Romagna, replicando quello già fatto con la Regione Piemonte e gli Enti locali, approvato nel 2018, per la realizzazione e la gestione coordinata del servizio ferroviario regionale sulle linee Mortara – Casale Monferrato e Casale Monferrato – Vercelli.

Codacons: “Occorre, a nostro avviso, che la politica si compatti attorno a questa proposta in maniera trasversale e superando le divisioni tra gli opposti schieramenti. E’ necessario dare concretezza ad una urgente esigenza del territorio. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: