Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Mercoledì 31 gennaio 2024

CREMONA: TELEFONIA, CODACONS VS VODAFONE.

CODACONS: OMISSIONE INACCETTABILE, OCCORRE COLLABORAZIONE DEI GESTORI.

Cremona: L’ultimo caso ha una vittima eccellente, il presidente del Codacons Carlo Rienzi che ricevuto un messaggio truffa sulla propria utenza senza, ovviamente, cadere nella trappola tesa dai truffatori. Il problema è tutto del gestore che oppone motivi di privacy alla richiesta sacrosanta della vittima di ottenere i dati identificativi del soggetto intestatario dell’utenza. Una condotta francamente inaccettabile che ostacola nei fatti la repressione e prevenzione di questo tipo di truffe.

Codacons: “Chiediamo formalmente agli organi inquirenti di valutare la condotta dell’operatore telefonico; l’associazione in base al disposto dell’art. 391-bis c.p.p. chiede di costringere Vodafone a denunciare l’intestatario dell’utenza da cui è partito il messaggio truffaldino. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: