COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Giovedì 1 febbraio 2024
CREMONA: TASSO EURIBOR MANIPOLATO, LA CASSAZIONE APRE AI RISARCIMENTI PER MUTUI, FINANZIAMENTI E LEASING.
CODACONS: RISARCIMENTI PER CHI HA PAGATO MUTUI A TASSO VARIABILE TRA IL 2006 E IL 2008. CONTATTATE IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. BANCHE & FINANZA.
Cremona: Storica decisione della Corte di Cassazione di fine 2023; i giudici hanno stabilito che chi ha subito un danno dall’intesa manipolativa della concorrenza finalizzata ad alterare il valore del tasso Euribor ha diritto alla restituzione degli interessi frutto della manipolazione anche se la controparte non rientra nel novero di quelle che hanno realizzato l’intesa manipolativa della concorrenza accertata in materia.
Codacons: “Sentenza epocale che, considerando i termini di prescrizione decennale, apre la via a risarcimenti milionari per chiunque abbia pagato un mutuo a tasso variabile, un leasing o un finanziamento tra il 2006 e il 2008 poiché la determinazione del tasso Euribor è frutto di una accertata manipolazione di alcuni istituti di credito. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Banca & Finanza del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.