COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Cremona
Martedì 5 marzo 2024
CREMONA: QUANDO L’SMS TRUFFA PROVIENE DAL NUMERO DELLA BANCA…
CODACONS: IMPORTANTE VITTORIA DEL RISPARMIATORE DINANZIA ALL’ABF, CONTATTATE IN CASO DI BISOGNO IL NOSTRO SPORTELLO S.O.S. TRUFFE ONLINE.
Cremona: Contattate da un sms proveniente dal numero utilizzato dalla banca per tutte le comunicazioni di routine inerenti il rapporto di conto corrente e poi raggiunta, sempre da quello stesso numero, da una chiamata fintamente professionale la correntista era caduta in pieno nella trappola comunicando i dati di accesso al suo conto ad un truffatore che aveva, nel corso della telefonata, dimostrato di conoscere a perfezione tutti i suoi dati personali. Un danno di 700 euro, soldi del tutto recuperati a seguito del ricorso dinanzi all’ABF che ha riconosciuto in pieno le ragioni della risparmiatrice.
Codacons: “Ennesima decisione che va nella medesima direzione di garanzia per il risparmiatore coinvolto in questo genere di truffe; è indispensabile non rinunciare a far valere i propri diritti ma portare la banca dinanzi ad una autorità terza che possa riconoscere i nostri diritti. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Truffe online del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.