Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Giovedì 7 marzo 2024

CREMONA: INAUGURATO LO SPORTELLO SOGGETTI FRAGILI.

CODACONS: LO SPORTELLO VUOLE ESSERE UN PUNTO DI RIFERIMENTO SUL TERRITORIO PER TUTTE LE QUESTIONI ATTINENTI ALLE SITUAZIONI DI VULNERABILITA’ CHE NECESSITANO DI INTERVENTI GIURIDICI.

Cremona: Il Codacons provinciale ha inaugurato lo Sportello “soggetti fragili” con l’obiettivo di costituire un punto di riferimento informativo e di tutela legale per tutte quelle situazioni sociali di fragilità che necessitano di un intervento giuridico. A titolo esemplificativo ci sono gli stranieri e le loro difficoltà, le situazioni che necessitano la nomina di un amministratore di sostegno, il grande problema delle cure palliative e non ultime tutte le tematiche connesse a patologie gravemente invalidanti come ad esempio, l’Alzheimer.

Codacons: “Le richieste connesse a queste situazioni crescono settimanalmente, di qui la scelta di dedicare particolare attenzione ai protagonisti della nostra società in situazioni di fragilità sociale. Punto di riferimento, informativo e di assistenza legale lo Sportello “Soggetti fragili” è a disposizione dell’utenza. Per informazioni sul tema, segnalazioni e ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: