Condividi su:

COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Cremona

Martedì 16 aprile 2024

CREMA: S.O.S. VIAGGI & TURISMO, APERTA ISTRUTTORIA PER ABUSO DI POSIZIONE DOMINANTE DI RYANAIR.

CODACONS: ATTENDIAMO L’ESITO DEL PROCEDIMENTO, TUTTO SEMBRA GIUSTIFICARE UNA SANZIONE FINO A QUESTO MOMENTO. PROBABILI DANNEGGIATI ANCHE I CONSUMATORI.

Crema: E’ notizia di ieri l’apertura da parte dell’Antitrust di un’istruttoria finalizzata a verificare un eventuale abuso di posizione dominante da parte di Ryanair. L’ipotesi è che il vettore, con i suoi servizi, rischi di estendere il proprio potere all’offerta di altri servizi turistici – ad esempio ricettività alberghiera e noleggio auto – con gravi danni per le agenzie di viaggio, le altre compagni aeree e, in definitiva, anche i consumatori.

Codacons: “I risparmi mancati sul costo del biglietto sarebbero tra il 40 ed il 50% e tutto sembra andare nel senso di una condanna. Aspettiamo con fiducia l’esito dell’istruttoria dopo di che decideremo i passi da compiere. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare lo Sportello S.O.S. Viaggi & Turismo del Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”. 

Condividi su: